Il Sole 24 Ore: il punto sulle trattative per la riforma del lavoro

In primo piano oggi sul Sole 24 ORE il vertice tra Governo e parti sociali per la riforma del lavoro. Due pagine speciali sul Sole 24 Ore faranno il quadro dei punti oggetto della trattativa. Inoltre un ampio Focus sarà dedicato alla proroga dei termini per il pagamento dei capitali scudati.
Attenzione puntata anche sulle dichiarazioni di Monti a Strasburgp e alla decisione del Governo di presentare al Parlamento un emendamento che reintrodurrà parzialmente l’Ici sui beni degli enti religiosi e di quelli no-profit: le reazioni del Vaticano e le implicazioni operative.
IL NUOVO DORSO "IMPRESA & TERRITORI" Le imprese raccontano: "Noi e il credit crunch…" Dai grandi numeri del credit crunch al racconto in presa diretta delle aziende. "Impresa & Territori" prosegue l’inchiesta sul tema dei finanziamenti alle aziende raccontando storie "in presa diretta" e dando voce anche alla posizione delle banche su questo delicato tema. Il nuovo dorso del Sole 24 Ore dedicato all’economia reale è in edicola da martedì a venerdì. Per ogni argomento propone nuovi strumenti di lettura comparativa e competitiva: con le schede e le sintesi grafiche di "Noi e gli altri" consente di capire come l’Italia o i singoli territori si posizionano rispetto ai competitor internazionali. Casa24Plus Metamorfosi edilizie per aggirare la crisi: su Casa24 Plus in edicola oggi con Il Sole 24 Ore, tutti i passi da compiere per trasformare in abitazione un ex-garage, un negozio sfitto o un vecchio laboratorio. Il recupero degli spazi e’ un’arte che mette alla prova interior designer e architetti ma anche esperti di urbanistica che devono fare lo slalom tra i paletti normativi che regolano il cambio di destinazione d’uso, differenti da comune a comune. Su Casa24 Plus anche un’inchiesta sui piccoli cantieri abbandonati e il punto sul mercato degli uffici e sulle nuove regole per l’accesso alla professione di mediatore creditizio.