Ironia di Avvenire: Bravo Celentano, bello spettacolo

Ieri al festival di Sanremo Adriano Celentano "se l`è presa con i preti e con i frati (tutti tranne uno) ‘che non parlano del Paradiso’. E se l`è presa con ‘Avvenire’ e ‘Famiglia Cristiana’ ‘che vanno chiusi’. Tutto questo, perché abbiamo scritto che con quel che costa lui alla Rai per una serata si potevano non chiudere le sedi giornalistiche Rai nel Sud del mondo (in Africa, in Asia, in Sud America) e farle funzionare per un anno intero". Così il direttore di ‘Avvenire’ Marco Tarquinio in un corsivo intitolato ironicamente ‘Bello spettacolo’.

"Dunque, andiamo chiusi anche noi. Buona idea: così a tutti questi poveracci, tramite il Comune competente, potrà elargire le sue prossime briciole di cachet. Davvero un bello spettacolo.
Bravo. Viva Sanremo e viva la Rai". Il direttore del quotidiano della Cei aggiunge un Ps: "Naturalmente, caro Celentano, continueremo a parlare e far parlare di Dio, degli uomini e delle donne di questo mondo. Soprattutto di quelli che in tv non ci vanno mai, neanche gratis".