MALTEMPO: ALITALIA E SEA, MISURE PREVENTIVE PER RIDURRE DISAGI

L’ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia non ha provocato finora particolari disagi presso gli aeroporti di Milano Malpensa e di Milano Linate, anche grazie al lavoro coordinato di Alitalia e SEA. A partire da martedì 31 gennaio, Alitalia ha avviato una riduzione pianificata del numero dei voli operati presso l’aeroporto di Linate, contattando preventivamente i passeggeri interessati che sono stati prevalentemente ricollocati su voli nella stessa fascia oraria. Per la giornata del 2 febbraio, Alitalia, in accordo con SEA, ha pianificato la cancellazione di 14 voli in partenza da Linate e 5 in arrivo, contattando i passeggeri interessati e offrendo loro voli alternativi in orari concomitanti o comunque in giornata. L’obiettivo di questo intervento preventivo è quello di limitare l’insorgere di possibili congestioni dovute alle procedure di sghiacciamento degli aeromobili. Tutte le informazioni sui voli Alitalia, aggiornate in tempo reale, si possono ottenere chiamando il numero verde 800.65.00.55, attraverso la funzione "Stato del Volo" del sito Internet www.alitalia.it e attraverso le App Alitalia per IPhone, IPad, Blackberry e Windows Phone. L’operatività dei voli sugli aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa è consultabile collegandosi ai siti Internet www.milanolinate.eu/it, www.milanomalpensa1.eu/it e www.milanomalpensa2.eu/it  aggiornati in tempo reale 24 ore su 24. Alitalia e SEA hanno attivato un monitoraggio continuativo della situazione e delle sue possibili evoluzioni.