CHE TEMPO FA

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: residua nuvolosità sulle regioni del sud per la presenza di un minimo barico sulla penisola ellenica, con vento forte dai quadranti settentrionali. Al centro sud la pressione è in graduale aumento.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD – generali condizioni di bel tempo con locali nevicate sulle aree confinali dell’arco alpino ma in attenuazione. CENTRO E SARDEGNA – tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni salvo locali addensamenti mattutini sulle aree costiere abruzzesi.
SUD E SICILIA – residui annuvolamenti sulle zone ioniche di Calabria e sulla Sicilia settentrionale con qualche debole fenomeno sul settore costiero al mattino ma in rapida attenuazione. Bel tempo sulle restanti aree del sud.
TEMPERATURE: in aumento al centro-nord, in diminuzione al sud.
VENTI: moderati nord-occidentali localmente forti sulle regioni del sud e sulle due isole maggiori. MARI: da mossi a molto mossi Ligure, Adriatico settentrionale e Tirreno settentrionale. Molto agitato lo Jonio, lo stretto di Sicilia e il mare e canale di Sardegna; agitati gli altri mari con moto