OSAPP: INCENDIATA AUTOVETTURA DI UN POLIZIOTTO PENITENZIARIO

La Segreteria Regionale dell’O.S.A.P.P. con una nota indirizzata ai vertici dellAmministrazione Penitenziaria e alla Direzione della Casa Circondariale di Trapani ha condannato il vile attentato ai danni del personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Trapani che è stato perpetrato nella notte tra sabato e domenica, con l’incendio dellautovettura di un Assistente Capo all’interno del parcheggio riservato All’amministrazione.

"Un’azione che fa riflettere- dice il Segretario Regionale dellOSAPP , Rosario Di Prima -nel territorio in cui la criminalità organizzata ha un peso assai rilevante, non possono essere sottovalutati simili episodi di certa matrice criminale che si collocano in un escalation di azioni contro la Polizia Penitenziaria. Continua Di Prima- Il caso odierno ci fa molto riflettere perché perpetrato allinterno di unarea recintata e sottoposta a videosorveglianza e ad esclusivo uso dell’Amministrazione penitenziaria."

"Altri piccoli episodi ma significativi, possiamo oggi dire, si sono verificati fino ai giorni scorsi ma nessuna presa di coscienza c’è stata da parte del responsabile della Sicurezza. L’azione vile e squalificante, dice Di Prima, “potrebbe essere un metodo per attaccare la sicurezza della Polizia Penitenziaria, ripetiamo, in un territorio dove per quanto è dato sapere ha una determinante influenza la criminalità organizzata”.

"L’incendio dellautovettura allinterno del perimetro della Casa Circondariale di Trapani è un segnale inconfutabile da parte di chi vorrebbe intimorire e sopraffare lazione dello stato nei confronti delle organizzazioni mafiose.
Abbiamo riflettuto molto sui vari episodi che si sono susseguite, non essendo il primo caso di incendio di autovettura di proprietà degli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale e, non riusciamo a farcene una ragione ma solamente una convinzione, la sicurezza e lazione dello stato allinterno dellIstituto sono in serio pericolo.
Va tutta la nostra solidarietà direttamente ai colleghi che hanno subito il danno e a tutto il personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa Circondariale di Trapani."