
Domenica 9 aprile nel Teatro Auditorium di Cagliari, si terrà la prima nazionale dello spettacolo teatrale “La Voce degli Arcani”. Lo spettacolo, ideato e scritto dall’artista cagliaritano Marco Secci, si sviluppa come un viaggio ideale alla scoperta del mondo misterioso dei tarocchi e degli Arcani maggiori. Un viaggio che pone in correlazione la simbologia delle carte con la psiche e l’animo di chi ne indaga il significato.
“La Voce degli Arcani” è un atto unico della durata di 40 minuti che combina elementi teatrali con musica, grafica e fotografia. I differenti elementi, fondendosi, agevolano la comprensione dei tarocchi da parte dello spettatore. Ogni carta si accompagna a un monologo che da vita e voce alla figura di volta in volta rappresentata.
La serata sarà introdotta dai versi del poeta Maurizio Iodice con l’accompagnamento alle percussioni di Marco Secci. “La Voce degli Arcani" si inserisce in un ciclo di iniziative artistiche e culturali volto alla realizzazione di nuove produzioni e alla ricerca di codici espressivi alternativi.
Claudio Andò