Lunedì un po’ di nubi al Centronord, poche piogge sulle Alpi

Nella giornata di oggi la perturbazione che sta lambendo l’Italia favorirà ancora dell’instabilità al Nord, mentre un debole sistema nuvoloso attraverserà le regioni centro-meridionali. Al Sud e in Sicilia anche oggi le temperature raggiungeranno valori estivi, con punte poco superiori ai 30 gradi.

Oggi instabilità in aumento al Nord, con rovesci e qualche temporale al mattino su Alpi e Prealpi, da metà giornata anche su alto Piemonte, alta Lombardia, Veneto e Friuli, da stasera possibili a carattere isolato in gran parte della Valpadana. Alternanza di annuvolamenti e schiarite al Centrosud e in Sardegna, ma con prevalenza di tempo soleggiato all’estremo Sud e in Sicilia. Temperature massime in calo alo Centro e in Sardegna, in aumento in Sicilia. Venti di Scirocco su Sicilia, Ionio e basso Adriatico. Libeccio in rinforzo sul Ligure.

Martedì bella giornata di sole da nord a sud in tutta Italia. Temperature massime in crescita al Centronord e Sardegna, stazionarie o in lieve calo invece al Sud: valori quasi ovunque compresi tra 20 e 28 gradi, con punte isolate fino a 29-30 gradi nelle regioni meridionali.

Meteo.it