
Alle alte cariche dello Stato politiche ecclesiastiche o di rappresentanza si chiede che chi le ricopre debba avere un altissimo valore morale, che la propria onorabilità sia specchiata e di mantenerla per tutto il periodo in cui ricopre l’alta carica. In una parola "DIGNITA".
Purtroppo Presidente Rescifina e i suoi cortigiani Voi siete privi di DIGNITÀ SPORTIVA.
Ciò scaturisce dalle scelte che in questi anni Lei e chi la circonda avete preso, ma Le ultime certificano quando da noi affermato. Presidente Rescifina, in questi anni economicamente difficili, non si possono avere per due anni un’utile dall’attività di oltre 160.000,00 euro senza riinvestirli nell’attivitá ma facendo soltanto clientelismo ai suoi cortigiani.
Non riteniamo eticamente corretto, che il consiglio direttivo regionale presieduto da Antonio Rescifina ha identificato NELLA MOGLIE DEL CONSIGLIERE CURELLA (Salerno Daniela) la persona da affiancare all’ufficio gare regionale che era in sott’organico.
http://www.fip.it/public/23/Delibere/delibera%2036%20ufficio%20gare%20e%20designazioni.pdf
Non solo é la MOGLIE di un consigliere regionale ma é anche presidente di una società che appena due anni fa, 8/7/2013 addebitava alle tasse federali e ai costi di tesseramento federali delle atlete i motivi per i quali non continuare l’attività federale. «I costi di gestione – scrivono Curella e Salerno – sono troppo onerosi, le tasse federali sempre più esose, le strutture comunali a pagamento, i tesseramenti delle atlete senior hanno raggiunto cifre esagerate."
http://www.realbasketsicilia.it/2013/07/08/b-f-champion-ragusa-chiude-la-saracinesca_6200/
La sicilia cestistica non merita questo tipo di classe dirigente che pensa solo ai propri tornaconti e delle proprie società. Coloro che hanno preso questa decisione se hanno un minimo di "DIGNITA SPORTIVA " riconoscano l’inopportunità di tale scelta facendo mea culpa e dimettendosi immediatamente.
#rescifinadimettitisubito