L’alta pressione Hannibal continua a dominare incontrastata la nostra Penisola. Tantissimo sole su tutte le regioni salvo locale nuvolosità in transito al Nordest e nel pomeriggio addensamenti associati anche a piogge o brevi temporali sui monti tra il Lazio, l’Abruzzo e il Molise, solo isolatamente sul resto degli Appennini. Temperature molto gradevoli, fino a 25° di giorno.
NORD
Qualche nuvola in transito al Nordest e settori alpini e prealpini, ma con rarissime precipitazioni. Sole prevalente sul resto delle regioni. Caldo di giorno con valori fino a 25°, localmente anche 26°.
CENTRO
Bella giornata soleggiata su gran parte delle regioni. Nel corso del pomeriggio nubi più diffuse raggiungono i monti tra il Lazio, l’Abruzzo e il Molise, anche con deboli precipitazioni o brevi temporali. 24° a Roma e Pescara, 18/21° altrove.
SUD
Generali condizioni stabili di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola in più sugli Appennini, con rare precipitazioni. Temperature massime comprese tra 18 e 21 gradi.
Meteo.it
