Piogge al Sud

Tempo in gran parte buono e primaverile ma non mancano aree con maggiori disturbi. In particolare addensamenti e qualche pioggia riguarderanno il Centro-Sud Puglia, il Centro-Sud Calabria, il Nord Sicilia e il Messinese. Addensamenti al mattino su basso Piemonte, Liguria, qui con qualche piovasco e altri in giornata sui rilievi di Nordest con fiocchi.

Nord: al mattino più nubi con addensamenti interessano il Centro-Sud Piemonte, la Liguria e il Golfo Ligure con locale copertura del cielo e qualche debole pioggia localizzata. Addensamenti anche su Alpi centro-orientali con locali fiocchi intorno ai 1000 m, e nubi irregolari sul Triveneto ed Emilia Romagna, sole altrove. In giornata ancora qualche addensamento sui rilievi altoatesini, con fiocchi a bassa quota, e altri sul Veneto con qualche piovasco, bello altrove. Temperature abbastanza miti ma poi calo termico sensibile la sera su Centro-Est Alpi e Nordest.

Centro: bel tempo con sole prevalente salvo una locale parziale nuvolosità. In serata, però, peggiora sul medio Adriatico con più nubi e locali piogge tra Marche, Est Umbria e Abruzzo poi, nella notte, impulso più freddo da Nord con nubi e piogge tra Sud Marche, Abruzzo, Molise e localmente Est Lazio, anche con qualche nevicata a 600/1000 m. Poche variazioni altrove con tempo sempre buono.

Sud: più nubi, specie al mattino, su Centro-Sud Puglia, Centro-Sud Calabria e Nord Sicilia con locali, deboli piogge; prevale un tempo ampiamente soleggiato e stabile sul resto dei settori. Anche qui tendenza in nottata a peggioramento per l’arrivo di un fronte più freddo da Nord con piogge sparse e qualche nevicata a 700/1000 m soprattutto su Campania, Puglia e Nord Lucania.

Meteo.it