
Cambia il tempo…! Alle correnti fredde da Nord si sostituiscono altre molto instabili e un po’ più miti occidentali. Prime piogge al mattino su Sardegna e Toscana, locali nevicate su Alpi. Peggiora in giornata al Centro e, entro sera, un po’ ovunque con piogge diffuse, anche forti sulle aree tirreniche, e nevicate a 800/1100 m, fino a bassa quota o in pianura al Nord.
NORD: nubi in aumento su tutte le regioni con precipitazioni sparse ma mediamente deboli e più probabili al Nordest, Emilia Romagna, Alpi con anche nevicate fino a bassa quota sui settori alpini e sul Friuli Venezia Giulia, a bassa quota o in collina su appennino. Peggiora emiliano-romagnolo. La sera peggiora ulteriormente al Nordovest, Piemonte Valle d’Aosta con piogge e neve fino a bassa quota o in pianura, anche a Torino. Temperature fredde al mattino con gelate estese.
CENTRO: già nubi e locali piogge al mattino in Sardegna, con qualche nevicata a 1100 m; peggiora via via su tutte le regioni tirreniche e appenniniche in giornata con piogge diffuse e nevicate intorno agli 800/1000 m. Va meglio sulle aree adriatiche con nubi ma fenomeni più deboli e localizzati. Maltempo dalla sera e soprattutto la notte sulle aree tirreniche e appenniniche con rovesci, temporali, spesso forti e nevicate abbondanti a partire dagli 800/900 m.
SUD: tempo buono fino al primo pomeriggio, poi inizia a peggiora sulla Campania in maniera anche forte entro sera con piogge diffuse e nubifragi in nottata che si porteranno anche sulla Calabria settentrionale. Entro sera locali piogge anche su Ovest Sicilia, Lucania e Nord Puglia. Neve sopra i 900/1000 metri.
Meteo.it