
di Vincenzo Mannello
Sì, pure oggi vinto, rivinto… anzi stravinto !! La valanga inarrestabile dell’astensionismo ha travolto Emilia e Calabria e, con esse, istituzioni, partiti, politici e media servi di questo regime partitocratico… So bene che il tono sembra a molti eccessivo e che il "nonvotare" viene confuso con il venir meno a un "diritto civile", ne ho scritto e parlato piú volte confutando questa tesi.
In politica contano i fatti e i fatti dicono che NON ha votato il 63% di elettori… quindi gli "eletti" sono soltanto "usurpatori" di una volontà popolare opposta! Se fossero persone perbene e veramente "democratiche" si dimetterebbero immediatamente per andare a nuove elezioni…ma non lo sono… (dal punto di vista politico). Fatto è che tutti i componenti la tribù della partitocrazia "democratica" non si vogliono rendere conto che il "loro" tempo va in scadenza… o meglio fanno i tonti perché lo sanno benissimo e sperano avvenga il piú tardi possibile.
Come, quando…. perche? Non ancora, il fronte sempre piú vasto del malcontento è estremamente variegato e pure diviso in mille rivoli ma decisamente esplosivo. Per ora compatta solo al momento del NON voto… non recandosi alle urne. Già, ognuno di noi (astensionisti) vince… in solitaria!