AGENTE AGGREDITO ALL’O.P.G. DI BARCELLONA

"Ennesima aggressione subita da un poliziotto penitenziario causata da un internato ristretto nell’O.P.G. di Barcellona P.G."

A dichiararlo é il Segretario Generale Aggiunto dell’Osapp – Domenico Nicotra – che rende note le circostanze nelle quali l’aggressione è stata perpetrata.

"In data odierna alle ore 9:30 circa, continua Nicotra, un agente di Polizia Penitenziaria sentiva le grida di un detenuto proveniente da un ambulatorio e al fine di riportare l’ordine si è recato immediatamente sul posto."

"Ha trovato il detenuto in escandescenza che si rifiutava di assumere la terapia e nel tentativo di contenerlo, continua il sindacalista dell’Osapp, ha subito calci e pugni che hanno richiesto l’immediato invio al locale pronto soccorso al fine di accettare l’entità delle ferite e una diagnosi certa."

"Purtroppo, conclude Nicotra, sino a ieri si è tenuta una tavola rotonda a Barcellona Pozzo di Gotto sulle sorti dell’O.P.G. e dei detenuti, ma nessuno pensa e conseguentemente assume provvedimenti concreti per il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria che sempre con maggiore e disarmante frequenza patisce le conseguenze di un sistema penitenziario allo sbando."