Oltre l’Euro. La sinistra, la crisi, l’alternativa

Sabato 11 e domenica 12 gennaio, il Partito Umanista, partecipa al convegno promosso da Bottega Partigiana e Movimento Popolare di Liberazione dal titolo “Oltre L’Euro, la sinistra, la crisi, l’alternativa”. Inoltre mette a disposizione gratuitamente per tutti i partecipanti l’e-book “OLTRE IL CAPITALISMO, ECONOMIA MISTA” DI GUILLERMO SULLINGS.

L’Unione Europea, che sull’onda della globalizzazione millantava di diventare la prima potenza mondiale, è oggi la zona maggiormente colpita dalla crisi. Le cure da cavallo dell’austerità non hanno curato il malato e, pur rischiando di ucciderlo, continuano a essere adottate come unica via possibile. Le oligarchie, sostenute da politici collaborazionisti, agiscono con fede cieca, e davanti all’evidenza non vogliono ammettere il fallimento dell’euro.

Il Movimento Popolare di Liberazione e Bottega Partigiana promuovono il convegno nazionale “Oltre l’euro. La sinistra, la crisi, l’alternativa” che si terrà a Chianciano Terme in data 11-12 gennaio 2014 con lo scopo di comprendere la crisi e indicare possibili soluzioni.

Il convegno nasce dalla necessità di riunirsi per affrontare assieme la possibilità di un’uscita dall’euro con politiche economiche volte a salvaguardare la dignità e i diritti del popolo lavoratore con particolare attenzione alle fasce più deboli e sofferenti.

Voci autorevoli dell’economia, del diritto, del mondo sindacale e politico da tempo impegnate nella divulgazione di un’uscita dalla crisi con una visione fondata sull’uguaglianza sociale, ci illustreranno e si confronteranno per trovare soluzioni alternative all’austerità e al neoliberismo.