
Sant’Ambrogio da quasi 26 milioni di euro per i milanesi. Prove generali del Natale tra chi ne approfitta per decorare l’albero e il presepe (16,5%) e chi sfrutta i giorni di festa per dedicarsi allo shopping natalizio (3,7%). Per il ponte di Sant’Ambrogio quasi un milanese su quattro (23,1%) visiterà la fiera degli Oh bej Oh bej o girera’ per mercatini mentre poco piu’ un milanese su cinquanta (2,2%, era il 4,5% nel 2011) sara’ in vacanza anche per tornare a casa dalla famiglia. E se il 44% dichiara di non avere in progetto nulla di particolare, c’è anche un 3% che nonostante la vacanza lavorera’. Quanto spendono i milanesi. Quest’anno circa un milanese su sei si dedicherà agli acquisti di Natale approfittando del ponte (16,7%). I milanesi prevedono di spendere in questi giorni circa 24 euro a testa, per un indotto che sfiora i 26 milioni di euro. Emerge da una stima Camera di commercio e da un’indagine della Camera di commercio di Milano attraverso Digicamere con metodo CATI su 273 milanesi a dicembre 2012.