Contro Federica Salsi, colpevole di aver partecipato come ospite a Ballarò la settimana scorsa, c’è un comportamento "volgare e vile" da parte dei vertici del Movimento 5 stelle e di alcuni suoi rappresentanti sul territorio: si "colpisce una persona per ‘educarne’ mille". Lo ha detto Valentino Tavolazzi, consigliere comunale a Ferrara, cacciato lui e la sua lista Progetto per Ferrara alcuni mesi. Il post di Grillo sul "punto G" – ha scritto su Facebook – è "una vigliaccata" e il comportamento dei consiglieri bolognesi che hanno isolato la Salsi è un copione già visto: "Da Bugani non mi aspettavo di meglio".
"L’attacco alla Salsi è volgare e vile – ha scritto Tavolazzi -. Colpisce la persona nei suoi sentimenti. Aizza il linciaggio di chi lavora da anni nel M5S. Colpisce una persona per ‘educarne’ mille. Quel post è umiliante per chi lo legge. E’ un metodo vigliacco. Come dice Incerti in altre situazioni, molti sono morti per consentirci di esprimere liberamente il nostro sdegno".
"Non c’è risultato elettorale che giustifichi una vigliaccata come quel post – ha aggiunto il consigliere di Ferrara -. Voglio credere che non lo abbia scritto Beppe. Reputo deludente il comportamento di Marco Piazza. Da Massimo Bugani non mi aspettavo nulla di meglio. Abbraccio forte Federica Salsi, una donna umiliata, ma con la schiena dritta e dal solido carattere".
