Ferrero (Prc), a Bersani preferisco Grillo. Renzi? Persona di destra

"Tra Bersani e Grillo, sul piano politico non ho dubbi: meglio Grillo". Intervistato da Radio Città Futura, posto di fronte alla scelta tra il segretario Democratico e il leader del MoVimento 5 stelle, Paolo Ferrero, leader di Rifondazione Comunista, non ha esitazioni: "Dal punto di vista morale ho massimo rispetto per Bersani, ma sul piano delle proposte politiche Grillo si fa largamente preferire – e ha spiegato – di Grillo non condivido i modi, ma quando dice che la politica deve tornare ad essere un mestiere per chi vuole il bene comune, che bisogna mettere dei limiti alle banche o che bisogna avere un’attenzione alla riconversione ambientale, come non essere d`accordo?".

E Matteo Renzi? Severo il giudizio di Ferrero: "Renzi è una persona di destra, che propone politiche di destra, più o meno sulla stessa linea dei repubblicani statunitensi".

Quanto alla proposta politica di Rifondazione, Ferrero ha rilanciato l`ipotesi di una Lista ed una aggregazione di sinistra "che ponga esplicitamente il problema di rovesciare le politiche fatte da Monti sin qui. Noi – ha detto Ferrero – l’Italia dei Valori, i Verdi, Sel dobbiamo unirci e smettere di inseguire il Pd che con il governo Monti ha fatto un mucchio di casini".