Taormina, tentano di uccidere connazionale: arrestate 2 brasiliane

Due sorelle brasiliane di 39 e 29 anni sono state arrestate ieri da agenti di polizia e dai carabinieri di Taormina, in provincia di Messina, perchè ritenute responsabili del tentato omicidio e minacce gravi nei confronti di una loro connazionale.

Gli uomini della volante e quelli della radiomobile sono intervenuti intorno alle 21 nel comune di Giardini Naxos dove era stata segnalata una violenta lite in strada. Al loro arrivo hanno rintracciato le due sorelle, sporche di sangue, che hanno tentato di sdrammatizzare la situazione riferendo che avevano da poco avuto un diverbio con una loro connazionale per futili motivi.

Giunti al pronto soccorso di Taormina gli agenti hanno rintracciato la donna che era stata coinvolta nella lite. La donna ha riferito che le due sorelle l’avevano aggredita per vendetta, dal momento che alcuni giorni prima aveva denunciato un loro nipote per aver violentato la propria figlia quindicenne.

La vittima è stata colpita con un paio di forbici all’addome e al torace, e nello scontro è rimasta ferita lievemente la figlia intervenuta per difendere la madre. I sanitari hanno fatto una prognosi di 45 giorni, e la donna è stata ricoverata nel reparto di chirurgia dell’Ospedale di Taormina.

Le due sorelle sono state tratte in arresto e accompagnate nel carcere di Gazzi.