Stracquadanio: Lascio il partito, Berlusconi è al tramonto

"Lascio il Pdl. Non è un annuncio e non è una minaccia, è una decisione". Dalle colonne del Corriere il deputato del Pdl Giorgio Stracquadanio annuncia l’uscita dal partito e fa sapere che lunedì si iscriverà al gruppo Misto della Camera, spiegando di avere già scritto "a Berlusconi e al capogruppo Cicchitto".

"Berlusconi – sostiene Stracquadanio – è al tramonto e la sua ricandidatura è la conferma che il Pdl non esiste. Mi sarei aspettato che il Cavaliere usasse la sua forza per dar vita a un progetto liberale, invece tutto resta in continuità con gli errori del passato. Avremmo dovuto spiegare al Paese come abbiamo tradito quel mondo dei produttori che voleva meno Stato, meno spesa pubblica e più mercato. Invece abbiamo pensato di cavarcela scaricando tutto su Tremonti".

Quanto ad Angelino Alfano, per Stracquadanio è "un bravo ragazzo, ma come avrebbe detto il Berlusconi di un tempo è uno che vive di politica, non per la politica. La sua biografia era il prodromo della sconfitta", dice.