ITALIAFUTURA: PRONTI A FARE NOSTRA LISTA MA LONTANO DA PARTITI

Il nome e il simbolo di Italiafutura potrebbero apparire sulle liste elettorali del 2013. Luca di Montezemolo non lo ha escluso e lo conferma anche Irene Tinagli, economista 38enne, indicata come la possibile candidata-premier di Italiafutura.

"Lo decideremo al momento opportuno -spiega Tinagli in un’intervista al Corriere parlando proprio della discesa in campo di quella che oggi rimane una fondazione- e’ sicuramente una delle ipotesi sulle quali si sta lavorando. L’associazione si rende conto che c’e’ una forte domanda e per questo si sta pensando di fare questo passo. Ma nessuno di noi aspira a prendersi un posticino".

"Non ci sarà nessun apparentamento con i partiti esistenti -aggiunge spiegando quale potrebbe essere la collocazione di If- men che meno con quelli che stavano nel governo Berlusconi e che abbiamo fortemente criticato. Sono davvero sorpresa che ci sia ancora chi pensa che Italiafutura possa allearsi con il Pdl, o con i suoi pessi o con le sue correnti". "L’idea è di interloquire con le forze più riformiste e liberali del Paese. Ma c’è tempo, Nessun partito ha il nome del candidato premier, nè ha siglato alleanze. Tutto e’ in movimento, non si sonosce nemmeno la legge elettorale…".