"A Parma non voterei Grillo per andare contro la sinistra. Non diamo affatto indicazione di voto per Federico Pizzarotti: invito gli elettori del Pdl ad andare a votare come dappertutto ma avendo come criterio la scelta del candidato migliore e più credibile". Parola del vice presidente della Camera Maurizio Lupi (Pdl) che, in una intervista al Corriere, spiega come sia del tutto infondato il paragone tra la nascita di Forza Italia e il Movimento cinque stelle.
"Ho sentito dire – aggiunge – che qualcuno ha fatto un parallelo tra l`ascesa di Beppe Grillo e la nascita di Forza Italia nel `94. Beh non sono d`accordo, non c`è nulla di così distante da noi del movimento cinque stelle". Partendo dalla disillusione per la politica tradizionale "Grillo monta sull`antipolitica parlando alla pancia. Forza Italia parlava alla società civile sollecitando un programma liberale, responsabile e cattolico". Insomma, insiste Lupi, Pizzarotti "risponde alle domande dei cittadini con la pancia e con la demagogiaànoi con una sfida per capire come ripartire e fare grande questo paese".
Quanto al ballottaggio a Palermo dove si sfideranno il candidato del Pd e quello dell`Idv Leoluca Orlando Lupi ammette: "Se fossi lì mi sentirei veramente imbarazzato"
