SOTTO SANREMO su RaiPlay: con Anna Lou Castoldi, Elisa Maino e Nicole Rossi

Cosa succede al di là del palco dell’Ariston? È quello che scopriranno Anna Lou, Elisa e Nicole dalla loro base allestita in un locale abbandonato sotto il Teatro, una sorta di bunker urbano da dove osservare più da vicino l’evento e raccontarlo con il linguaggio dei social e della Generazione Z.  

Dal 23 febbraio al 1 marzo, per sette puntate, in esclusiva su RaiPlay arriva “Sotto Sanremo” il Festival presentato da una prospettiva inedita e contemporanea, fuori dalla messa in scena ufficiale ma vicino alle reazioni più vere, ai momenti iconici e al passaggio dei protagonisti.

 «A “Sotto Sanremo” racconteremo il Festival da dentro – spiega Anna Lou Castoldi ma con uno sguardo laterale, creativo e profondamente autentico. Andremo oltre la performance dei cantanti in gara… “Sotto Sanremo” sarà uno spazio libero, curioso, stravagante e vivo, dove il Festival si trasforma e si lascia attraversare, proprio come l’acqua».

 «Sanremo per me è sempre stato un luogo simbolico, quasi mitico, uno di quei momenti che riuniscono generazioni davanti alla stessa emozione – aggiunge Elisa Maino. Condurre “Sotto Sanremo” oggi significa entrarci con la mia voce, con la mia generazione e con la voglia di raccontare tutto quello che succede dietro le quinte, senza filtri. Con Anna Lou e Nicole porteremo uno sguardo molto vero, capace di alternare leggerezza e profondità. Non vedo l’ora di vivere questo palco in modo nuovo, più vicino alle persone!»

 «“Sotto Sanremo” sarà come sbirciare sotto il tappeto del Festival più seguito d’Italia – conclude Nicole Rossi. Cercheremo di mostrare tutto quello che resta fuori dalla diretta: gli aneddoti, la gente che circola per le vie, i riti più nascosti di ogni cantante.

Siamo tre giovani donne che hanno tanta voglia di godersi appieno questo appuntamento gigante che è Sanremo».

 “Sotto Sanremo” è una serie Original Rai Contenuti Digitali e Transmediali direttore Marcello Ciannamea, regia di Massimiliano Sabini, con Anna-Lou Castoldi, Elisa Maino e Nicole Rossi.