La Champions League riprende con la settima giornata del girone unico e l’Inter riparte subito con una partita di grande importanza. A San Siro arriva l’Arsenal, squadra dominante sia in Premier League sia in Champions: i Gunners sono l’unica formazione a aver conquistato tutti i punti disponibili nel girone, con sei vittorie su sei incontri. La formazione di Chivu guida la classifica in Serie A, ma ha rallentato il passo in ambito europeo dopo aver subito due sconfitte consecutive contro Atletico Madrid e Liverpool.
Champions League: Arsenal leggermente favorito contro l’Inter, quote e analisi Sisal
L’obiettivo dei nerazzurri è riprendere a correre e puntare alla qualificazione diretta, ma avere la meglio sugli uomini di Arteta non sarà impresa semplice: per gli esperti di Sisal, la sfida è equilibrata ma gli inglesi sono leggermente favoriti a 2,50, vale 2,80 il successo dei nerazzurri mentre il pareggio si gioca a 3,25.
L’Arsenal è una macchina perfetta: nel torneo ha messo a segno 17 gol a fronte di 1 solo gol subito e ha registrato ben 5 clean-sheet. Visto anche il prolifico attacco interista – 12 reti in 6 gare – ci si aspetta un match con entrambe a segno, ipotesi a 1,70, ma l’Under 2,50 a 1,75 prevale sull’Over, a 2,00. Chivu si affida a Lautaro Martinez che, con 8 gol dall’inizio del 2025, è il giocatore che ha segnato di più in incontri casalinghi di Champions League: la nona rete del Toro all’Arsenal è data a 3,25.
Tra i Gunners, menzione speciale invece per Gabriel Martinelli, che ha trovato il gol in ognuna delle 5 partite giocate, la sua firma nel match è a 4,25, anche se ad avere più chance è Gyokeres, a 3,00.
Napoli in emergenza, sfida decisiva contro il Copenaghen per rilanciarsi
Il Napoli vuole mettersi alle spalle il periodo delicato che sta attraversando, con sei punti di ritardo dalla capolista Inter in campionato e all’ultima spiaggia per la qualificazione diretta agli ottavi di Champions.
Gli azzurri vanno dal Copenaghen, con cui sono appaiati in classifica, con solo un risultato a disposizione per rilanciarsi, la vittoria. Secondo gli esperti Sisal, l’impresa è alla portata degli uomini di Conte, avanti a 1,90 contro il 4,25 dei danesi e il 3,50 del pareggio.
Visti i tanti infortuni in casa Napoli, Conte ha gli uomini contati: in attacco spazio a Hojlund, in gol a 2,75, con McTominay altro candidato a 3,25. Dall’altra parte, invece, il Copenaghen punta forte su Dadason e Larssson, entrambi 2 reti nella competizione, a 4,50.
AGIMEG
