Il talentuoso Alessandro Bandini dà voce e corpo alla struggente e misteriosa storia d’amore tra Giovanni Testori e il mercante d’arte e gallerista francese Alain Toubas, ispirata alla loro inedita corrispondenza. Uno spettacolo sul bisogno di amore incondizionato, sul dolore e sulla viscerale richiesta di essere amati, un grido per non essere dimenticati.
Produzione del Centro Teatrale Bresciano che prosegue il cartellone della sua cinquantaduesima Stagione intitolata L’equilibrio degli opposti, lo spettacolo intitolato Per sempre è il primo titolo in scena nel 2026 e prosegue il cartellone della rassegna Nello spazio e nel tempo. Palestra di teatro contemporaneo. Sarà al Teatro Mina Mezzadri di Brescia (Contrada Santa Chiara, 50/A) dal 7 all’11 gennaio 2026, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30.
Lo spettacolo vede una drammaturgia composta da testi tratti da lettere e cartoline inedite di Giovanni Testori ad Alain Toubas, I Trionfi di Giovanni Testori, dediche private di Giovanni Testori ad Alain Toubas.
