A Natale giochi, sorrisi e solidarietà con la Polizia

Il Natale è da sempre un simbolo di pace, gioia e solidarietà. Per la Polizia di Stato, questo periodo rappresenta un’occasione speciale per dare concretezza al motto “Esserci Sempre”, trasformando l’impegno istituzionale in gesti di vicinanza verso chi vive momenti di fragilità.
In tutta Italia, le Questure e i Reparti della Polizia hanno dato vita a iniziative di solidarietà.

A Bari e a Brindisi, ad esempio, i poliziotti hanno visitato i reparti pediatrici degli ospedali della città, trasformando le corsie d’ospedale in luoghi di festa e condivisione per i piccoli pazienti.

A Natale giochi, sorrisi e solidarietà con la PoliziaA Vibo Valentia, la magia del Natale ha fatto tappa alla Fondazione Casa della Carità. In questa occasione speciale, i poliziotti della Questura sono stati accompagnati da un ospite d’eccezione: Babbo Natale in persona che con il sacco colmo di doni ha varcato la soglia del centro di riabilitazione estensiva della città per incontrare i piccoli ospiti della struttura.

A Firenze presso l’ospedale Meyer, i poliziotti della Questura hanno consegnato doni in vista del Natale strappando tanti sorrisi anche alle loro famiglie e a al personale sanitario.  Particolarmente apprezzato è stato l’elicottero di legno del Reparto Volo, che ha permesso ai piccoli di sognare di essere piloti per un giorno.

A Torino gli agenti del Reparto Mobile e del Reparto prevenzione crimine Piemonte hanno fatto visita all’ospedale “Regina Margherita”, portando un momento di luce e spensieratezza ai “piccoli guerrieri” che lottano contro la malattia.

A Natale giochi, sorrisi e solidarietà con la PoliziaA Milano, la solidarietà è arrivata anche grazie alle unità cinofile: i cani Zeus e Barolo hanno rallegrato la giornata dei bambini ricoverati all’ospedale San Paolo, regalando loro momenti di gioco e distrazione invece a Bergamo i poliziotti hanno raccolto beni di prima necessità, come pasta, riso, olio, legumi, dolci e tanto altro alla Caritas di Bergamo.

Questi gesti dimostrano che la missione della Polizia di Stato va oltre la sicurezza: si tratta di una presenza costante e affidabile, capace di manifestarsi attraverso la solidarietà a sostegno delle comunità, specialmente nei momenti di festa.