NIZZA DI SICILIA (MESSINA), 23 DIC – Doppio appuntamento con lo sport e la solidarietà, dopo il successo del beach volley estivo per sostenere Associazione Autismo Onlus di Nizza di Sicilia. Le società Asd Volley Nizza e Valdinisi calcio Nizza organizzano, sabato 27 e domenica 28 dicembre, due giornate di sport a favore delle attività e dei laboratori delle ragazze e dei ragazzi con autismo del Centro di Nizza.
Volley e calcio, quindi, si uniscono insieme per una buona causa: il 27 saranno in campo le squadre di pallavolo, il giorno dopo spazio al torneo di calcio a 11.
Sabato, dalle ore 10, nella palestra della scuola secondaria di primo grado di Nizza di Sicilia dell’Istituto Comprensivo ‘Stefano D’Arrigo’, si sfideranno la società di casa, l’Asd Volley Nizza; Futura Volley Città di Santa Teresa e New Amando Jonica Volley, tre delle realtà più importanti del volley nella provincia di Messina.

Domenica, dalle ore 9, allo Stadio Comunale ‘Mario Manoti’ di Nizza di Sicilia, va di scena il calcio, con i padroni di casa del Valdinisi calcio Nizza; il Città di Santa Teresa e la Sport Project Academy.
L’iniziativa è gratuita. Bisogna ringraziare tutti i partner e le società sportive che con grande entusiasmo hanno aderito alla manifestazione. L’evento concretizza e integra così un’ampia visione di Community Care sociale, nella quale lo sport diventa un fattore importantissimo di integrazione e cura della comunità nella quale si vive. Le formazioni che scenderanno in campo sono animate dalla voglia di stare insieme, senza competizione, ma proponendo i valori dello sport e della partecipazione.
Nel corso delle due giornate sarà possibile ricevere, in cambio di una donazione di 10 euro, le t-shirt di Associazione Autismo, previa prenotazione al 333.8467257.
