Vittoria per il Messina Volley che si impone, fra le mura amiche del “PalaRescifina”, per 3-0 contro il New Volley Team Torregrotta. Nella 9ª giornata del Campionato di Serie C femminile, ultima del 2025, le ragazze dirette da Marcela Nielsen centrano l’ottavo sigillo stagionale che gli consente di mantenere la zona play-off con 23 punti.
Ottima la prestazione delle peloritane che hanno mantenuto il pallino del gioco per tutti e tre set contro la giovane compagine tirrenica allenata da Daniele Sottile. Padrone di casa già avanti di 5 lunghezze nel primo parziale (6-1) con Nielsen e Barbora Basile. Sottile va in time-out, ma le locali continuano a macinare punti e vanno a +10 (22-12) prima del secondo discrezionale ospite. Al rientro Giulia Mondello sigla il set-point (24-13), inizialmente annullato, ma poi concretizzato da Basile (25-14). Set successivo sulla falsa riga del precedente (+5; 6-1) firmato Nielsen, Alessandra Cuzzola e Rebecca La Spada. La squadra ospite va in pausa, ma il Messina Volley viaggia spedito e piazza il +7 (14-7) con l’ace di Basile e il pallonetto di Cuzzola.
Secondo discrezionale ospite con il punto dalla battuta di Nielsen a siglare il set-point, materializzato da Basile (25-12). Terzo con le peloritane a +7 (10-3) con tre ace consecutivi di La Spada. La pipe di Nielsen e lo spunto di Giorgia Runci concretizzano il +9 (14-5) con coach Sottile in pausa. Runci, Nielsen e Mondello materializzano il +14 (21-7), mentre l’ace di La Spada rappresenta il match-point (24-10), anteprima del sigillo giallo-blu sula partita. “Siamo contente di questo risultato positivo – commenta coach Nielsen a fine gara – abbiamo finito bene questo anno ed adesso si festeggia. Tutto sommato, a parte una partita e qualche set perso, il bilancio di questo inizio stagione è positivo. Abbiamo visto una crescita importante, sia a livello personale che di squadra. Questo è molto soddisfacente e lo vedo come approccio agli allenamenti, rispetto all’inizio dell’anno e finalmente stanno cominciando ad avere una mentalità di atleta”.
“Ci aspettavamo questa partita – dichiara Sottile – perché il Messina Volley è una società che è nata per altri obiettivi. Noi lottiamo per il mantenimento della categoria e siamo una squadra giovane, neopromossa. Mi sarei aspettato qualcosa di più, però questa partita fa parte dell’esperienza. Due anni fa disputavamo il campionato di Prima Divisione e la squadra è rimasta la stessa, con ragazze giovani che hanno una media di 20 anni”.
Messina Volley – New Volley Team Torregrotta 3-0 (25-14; 25-12; 25-10)
Messina Volley: Bisicchia, Mondello, Laganà (Cap.), Ignoto, Basile, Nielsen, Runci, Cuzzola, La Spada, Colombrita (Lib. 1), Natoli (Lib. 2). 2° All. Rizzo.
New Volley Team Torregortta: La Macchia A., La Macchia G., Sfameni, Floridia, Bertino, Costa R., Di Paola, Pollicino, Impellizzeri (Cap.), Costa A., Manfrè (Lib. 1), Caragliano (Lib. 2). All. Sottile, 2° All. Trio
Arbitri: Aiello e Perdichizzi.
