Serie A, 14ª giornata: l’Inter sfiderà il Como in una gara che promette spettacolo, big match tra Napoli e Juventus su Betsson

Il quattordicesimo turno di Serie A prenderà il via sabato alle 15:00 con Sassuolo–Fiorentina e si concluderà lunedì 8 dicembre alle 20:45 con Torino–Milan. Tra le sfide più attese spiccano Inter–Como, Napoli–Juventus e Lazio–Bologna, decisive per le posizioni nella parte sinistra della classifica. Da non sottovalutare Pisa–Parma, scontro diretto che mette in palio punti fondamentali in chiave salvezza.

Sassuolo–Fiorentina metterà di fronte due squadre che occupano posizioni di classifica ben diverse da quelle pronosticate a inizio stagione. Il Sassuolo, da neopromossa, sta sorprendendo tutti e, dopo 13 giornate, si trova al decimo posto. La Fiorentina, al contrario, sta attraversando una stagione complicata: i risultati sono nettamente inferiori alle aspettative, considerate la storia del club e la qualità della rosa, e la squadra occupa attualmente il penultimo posto in classifica. I bookies vedono i viola favoriti, il 2 è dato a 2.60, il pareggio a 3.15 e la vittoria dei padroni di casa a 2.85. L’Over 2.5 è quotato 2.05 e l’Under a 1.72; il Gol è a 1.81 e il No Goal a 1.93.

A seguire, alle 18:00, Inter e Como si affronteranno in un match che promette spettacolo. Le due squadre sono separate da soli tre punti: l’Inter, in piena corsa per lo scudetto, con le prime distanti appena due lunghezze, arriva dalla vittoria ottenuta a Pisa dopo due sconfitte consecutive. Il Como, forte dei suoi 24 punti, è invece pienamente in lotta per un piazzamento europeo, un obiettivo realistico alla luce del progetto ambizioso avviato dalla nuova proprietà. I padroni di casa sono i favoriti del match con l’1 a 1.55, la X paga 4.15 volte la somma scommessa e la vittoria degli ospiti è quotata a 6.10. Il Goal è a 1.86 mentre il No Goal, che troviamo a 1.87. L’Over 2.5 è quotato 1.74 e l’Under 2.00.

A chiudere il sabato di Serie A sarà Hellas Verona–Atalanta. L’Atalanta sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori grazie al nuovo allenatore: arriva da due vittorie convincenti, con 5 gol segnati e nessuno subito, e vuole proseguire la propria corsa per avvicinarsi alle zone che valgono l’Europa. L’Hellas Verona, invece, è attualmente il fanalino di coda della Serie A: non ha ancora centrato la prima vittoria stagionale e nelle ultime cinque partite ha raccolto appena un punto. La vittoria dell’Atalanta, favorita, paga 1.70 volte la posta giocata, la X è bancata 3.80, e l’1 a 5.10. Relativamente ai goal: L’Over 2.5 è a 1.89 e l’Under  2.5 a 1.85, il Goal si gioca a 1.89 e il No Goal a 1.84.

Il lunch match della domenica sarà Cremonese–Lecce. I grigiorossi arrivano dalla prestigiosa vittoria per 3-1 sul campo del Bologna, trascinati da uno straordinario Jamie Vardy, autore di una doppietta. La squadra di Davide Nicola procede a ritmo sostenuto ed è ormai lontana dalle zone pericolose della classifica. Anche il Lecce è reduce da un successo importante, che ha permesso ai giallorossi di prendere ulteriore distanza dalla zona retrocessione. Sarà un match molto aperto. I quotisti di Betsson vedono la Cremonese favorita con l’1 a 2.45, il pareggio è bancato a 3.00 e il 2 a 3.25. Il Goal a 2.05 è visto come meno probabile del No Goal, che troviamo a 1.71; l’Over 2.5 è a 2.45 e l’Under 2.5 a 1.51.

betsson

Cagliari e Roma arrivano entrambe da una sconfitta, rispettivamente rimediata da Juventus e Napoli. Il Cagliari, che galleggia appena sopra la zona retrocessione, non vince dal 19 settembre e ha un disperato bisogno di punti. La Roma, invece, dopo l’ultimo stop è scivolata al quarto posto e punta a ripartire subito con forza per restare in scia al gruppo di testa. Le quote dei bookies di Betsson vedono i giallorossi favoriti, la loro vittoria è quotata a 1.70. La vittoria dei padroni di casa, invece, paga 5.50 volte la posta e il pareggio è a 3.60. L’under 2.5 è a 1.65 e l’Over 2.5 2.15; Il Goal di entrambe le squadre a 2.15 e il No Goal a 1.67.

Alle 18:00 sarà la volta di Lazio-Bologna. La Lazio, ottava in classifica, arriva da una sconfitta contro il Milan e vuole riscattarsi per avvicinarsi alle posizioni europee, pur dovendo gestire le energie nel match di Coppa Italia sempre contro i rossoneri. Il Bologna, sesto, ha ceduto all’ultima giornata contro la Cremonese, probabilmente condizionata dalla fatica dell’Europa League. I rossoblù puntano a ridurre il distacco dal quarto posto, utile per un posto in Champions League. I bookies vedono la Lazio favorita con l’1 a 2.65, mentre la vittoria del Bologna è quotata a 2.95. Il pareggio è bancato a 3.05, l’Over 2.5 si gioca a 2.40, l’Under a 1.53; Goal a 2.05 il No Goal a 1.73.

Alle 20:45 si svolgerà il big match di giornata al Maradona, Napoli – Juventus, una classica partita che mette di fronte le ambizioni di vertice di entrambe le compagini. Il Napoli cercherà di imporre il proprio gioco sfruttando la spinta del pubblico di casa, mentre la Juventus punterà verosimilmente su un assetto tattico compatto per colpire in ripartenza, rendendo decisivi i duelli fisici a centrocampo. Per questo match, i bookies di Betsson vedono favoriti i padroni di casa con l’1 bancato a 2.45 mentre la vittoria della Juventus è quotata con il 2 a 3.35. Il pareggio è bancato a 2.95, l’Over 2.5 si gioca a 2.40, l’Under a 1.52; Goal a 2.05 il No Goal a 1.73.

Alle ore 15:00 del lunedì si aprirà la giornata con Pisa-Parma. Si profila come un delicato scontro diretto per la salvezza tra due formazioni attualmente attardate in classifica. La tensione per la posta in palio potrebbe bloccare lo spettacolo, con il Pisa chiamato a sfruttare il fattore campo per scavalcare gli emiliani, mentre il Parma, dopo gli ultimi deludenti risultati, cercherà di coprire gli spazi per non concedere vantaggi alle dirette concorrenti. I bookies vedono il Pisa favorito con l’1 a 2.40, mentre la vittoria del Parma è quotata a 3.35. Il pareggio è bancato a 2.95, l’Over 2.5 si gioca a 2.30, l’Under a 1.57; Goal a 2.05 il No Goal a 1.73.

Alle 18:00 sarà il turno di Udinese – Genoa. Gara che si preannuncia molto tattica ed equilibrata tra due squadre solide che fanno della fisicità il loro punto di forza per mantenere una posizione tranquilla a metà classifica. I friulani proveranno a scardinare la difesa rossoblù sfruttando le corsie laterali, ma il Genoa si presenta spesso come avversario ostico in trasferta, capace di chiudere ogni varco e sfruttare i calci piazzati. Le quote dei bookies di Betsson vedono l’Udinese favorita quotata a 2.50. La vittoria del Genoa, invece, paga 3.20 volte la posta e il pareggio è a 3.00. L’under 2.5 è a 1.57 e l’Over 2.5 2.30; Il Goal di entrambe le squadre è a 2.00 e il No Goal a 1.74.

Alle 20:45 si chiude il turno con Milan-Torino. Il Milan arriva a Torino con il morale alto dopo il recente successo contro la Lazio, intenzionato a dare continuità ai risultati per rimanere nelle zone nobili. Di contro troverà un Torino ferito dalla sconfitta di Lecce e determinato a riscattarsi: la chiave del match sarà la capacità dei granata di alzare l’intensità del pressing per soffocare la maggiore qualità tecnica del centrocampo rossonero. I bookies vedono il Milan favorito con il 2 a 1.84, il pareggio a 3.50 e la vittoria dei padroni di casa a 4.55. L’Over 2.5 è quotato 1.95 e l’Under a 1.80; il Gol è a 1.91 e il No Goal a 1.83.

AGIMEG