Kart: Pietro Ingegneri, si riconferma per il secondo anno consecutivo vice campione siciliano mini gr3

Messina – Il giovane pilota messinese di kart, Pietro Ingegneri, si riconferma per il secondo anno consecutivo vice campione siciliano nella nuova categoria di quest’anno mini gr3 (11-12 anni) e campione nel trofeo karting Sicilia, dove proprio l’anno scorso aveva iniziato il suo esordio nella categoria mini gr 3 under (8-10 anni), doveva aveva stupito tutti chiudendo appunto sul secondo gradino il campionato regionale Coppa Italia di zona Sicilia.


In questa stagione, Pietro ha confermato le aspettative, salendo sul podio in 7 delle 8 gare disputate, a dimostrazione di una costanza e maturità fuori dal comune per la sua età. L’ultima tappa, disputata sul kartodromo di Villarosa, ha rappresentato la consacrazione: in condizioni meteorologiche difficili, con pioggia battente e pista scivolosa non ha avuto rivali.

Il prossimo impegno sarà il Campionato a Squadre di Battipaglia, in programma dal 21 al 23 Novembre, dove il pilota messinese guiderà insieme ad altri piloti la squadra siciliana, con l’obiettivo di portare ancora una volta la Sicilia sul gradino più alto del podio.