La creazione, Sodoma e Gomorra, Adamo ed Eva, l’Arca di Noè, la profezia di Isaia che annuncia l’arrivo del Messia: l’Antico Testamento raccontato dal giornalista e scrittore Aldo Cazzullo insieme all’istrionico Moni Ovadia – impegnato in letture e canti. Debutta a Brescia Il romanzo della Bibbia, uno spettacolo unico, dove registro alto e ironia si combinano perfettamente.
Produzione firmata Centro Teatrale Bresciano in cartellone per la sua cinquantaduesima Stagione intitolata L’equilibrio degli opposti, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) dal l’11 e il 12 novembre 2025, tutti i giorni alle ore 20.30.
I biglietti per le recite sono esauriti. A partire da mezz’ora prima dell’inizio di ogni recita, verrà stilata una lista d’attesa – redatta in ordine d’arrivo presso il Teatro Sociale – per la messa in vendita di eventuali biglietti di rinunciatari.
Il romanzo della Bibbia è uno spettacolo di e con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, con le musiche dal vivo di Giovanna Famulari; i video sono di Elisa Savi, i disegni sulla sabbia di Gabriella Compagnone, l’audio e le luci di Andrea Dellepiane, Stefano Dellepiane e Andrea Garibaldi. La produzione è del Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Corvino Produzioni.
Il romanzo della Bibbia è realizzato grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione ASM, Gruppo BCC Agrobresciano, ABP Nocivelli.
