Autrice bestseller del New York Times con oltre 10 milioni di copie vendute in più di 30 lingue e con una fedele base di fan globale di oltre 215.000 follower sui social media, Rhys Bowen ha conquistato il mondo del giallo vincendo numerosi premi. In Italia, è pubblicata con successo da anni sia da Mondadori nella collana dei gialli che da Amazon Publishing, confermando il suo appeal presso il pubblico italiano.
In queste pagine ci conduce a Londra, nel 1968. Liz Houghton è relegata alla sezione necrologi di un quotidiano locale, ma sogna le prime pagine. Quando una giovane donna scompare nel nulla, l’intera città trattiene il fiato ma Liz fiuta l’occasione per dimostrare il suo valore. Ha infatti un asso nella manica: la sua migliore amica, Marisa, è la poliziotta incaricata delle indagini.

Seguendo le tracce fino al Dorset, Liz scopre che l’eco di questa scomparsa risuona nel passato: vent’anni prima, durante l’evacuazione di Londra nella Seconda Guerra Mondiale, tre ragazze sparirono misteriosamente. Una fu trovata morta nei boschi. Delle altre due, invece, nessuna traccia.
Spinta da intuizione e inquietudine, Liz è attirata verso Tydeham, un villaggio requisito dai militari durante la guerra e lasciato in rovina. Tra mura sbriciolate, silenzi antichi e roseti incolti, una verità sembra però essere rimasta sepolta per decenni. Quale legame unisce le ragazze svanite a questo luogo? E perché Liz prova un’inquietante sensazione, come se avesse già camminato tra quelle rovine?
“Ambientato tra la Londra del 1968 e i fantasmi della Seconda Guerra Mondiale, questo romanzo è perfetto per gli amanti dei gialli, noir e polizieschi ambientati durante il conflitto mondiale, per chi adora storie con due linee temporali che alternano passato e presente, e per i lettori appassionati di narrativa inglese storica e gialla – ha commentato l’editore Davide Radice.
I lettori definiscono il suo stile avvincente e le sue trame ben congegnate e ricche di colpi di scena eccellenti, apprezzando personaggi credibili e una lettura favolosa che cattura dall’inizio alla fine. Con ‘Il segreto oscuro delle rose’ Rhys Bowen vi regalerà un’esperienza immersiva e indimenticabile!”.
In un mistero dove passato e presente si intrecciano, Liz dovrà scavare nella memoria della guerra per svelare un segreto che qualcuno ha cercato di seppellire tra le rose per sempre.
