Letteratura&Teatro da vent’anni i grandi autori in scena

Correva l’anno 2006 quando, dal dialogo tra la Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere della sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e il Centro Teatrale Bresciano, nasceva Letteratura & Teatro.

Grazie a un format consolidato e forte di un crescente successo di pubblico, oggi come allora il percorso si distingue per l’ampiezza e lo spessore culturale ed educativo, in grado di favorire la connessione virtuosa tra proposta disciplinare-formativa e offerta di spettacolo.

 Letteratura & Teatro affianca, infatti, la Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano, con la funzione di contestualizzare al meglio, storicamente e culturalmente, la conoscenza del pubblico relativamente alle rappresentazioni teatrali messe in calendario di stagione dal Centro Teatrale Bresciano nei Teatri Sociale, Borsoni e Mezzadri.

La rassegna coordinata della professoressa Lucia Mor, docente ordinario di Lingua e Letteratura Tedesca, anche quest’anno prevede approfondimenti critici a affidati a relatori di grande prestigio accademico, mentre le letture saranno a cura di alcuni attori amatissimi dal pubblico bresciano.