Roma, sequestrati beni per 1,5 milioni di euro

Roma – I poliziotti della Divisione anticrimine della questura di Roma hanno eseguito un provvedimento di sequestro di beni del valore di circa 1,5 milioni di euro finalizzato alla confisca ed emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale di Roma, su proposta del Questore.

A essere colpito dal provvedimento è stato un quarantenne romano con precedenti che, in passato, aveva avuto contatti economico finanziari con un esponente della criminalità organizzata romana, appartenente alla banda della Magliana.

Le indagini si inseriscono all’interno di una più ampia strategia di contrasto delle organizzazioni criminali con la sottrazione dei capitali accumulati illecitamente, liberando di conseguenza l’economia legale dalle infiltrazioni malavitose.

Il provvedimento ha riguardato un patrimonio composto da una società romana di intermediazione di manodopera operante anche tra la grande distribuzione e i produttori attivi nel settore agroalimentare.

Gli investigatori hanno evidenziato che l’uomo, a fronte della situazione reddituale dichiarata, disponeva invece, direttamente o indirettamente, di un patrimonio di notevole valore, come ad esempio alcuni cavalli, uno dei quali utilizzato per competizioni nazionali, e orologi di pregio, tra cui un rarissimo Rolex Daytona Paul Newman, dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro.

Del sequestro fanno parte anche auto e moto, oltre a ingenti somme di denaro, una parte delle quali, circa 220 mila euro, rinvenuta all’interno della sua abitazione e di un’automobile.