
Continua l’impegno nel sociale di SIPO che fin dal 2017 sostiene la Maratona Alzheimer, l’evento sportivo solidale che ogni anno a settembre viene organizzato dalla Fondazione Maratona Alzheimer per informare l’opinione pubblica sui bisogni e le problematiche delle persone affette da questa malattia.
SIPO e la Fondazione collaboreranno per dare vita ad una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà tutti i prodotti dell’azienda e i punti vendita in cui vengono distribuiti. La campagna – che sarà attiva fino al 31 agosto 2026 – informerà i consumatori dell’iniziativa attraverso l’inserimento del logo della Fondazione Maratona Alzheimer sul packaging di tutte le verdure confezionate a marchio Sapori del mio Orto, distribuite nel canale della distribuzione moderna italiana ed estera e presso i grossisti di frutta e verdura.
La Fondazione Maratona Alzheimer supporta i bisogni delle persone con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, affinché possano essere riconosciuti ed esercitati i loro diritti inalienabili propri di ogni essere umano, garantendo loro servizi e assistenza nel rispetto della dignità della persona. Da 14 anni organizza a Cesenatico la Maratona e la Grande Marcia per i diritti delle persone con Alzheimer.
SIPO è un’azienda italiana attiva nel settore degli ortaggi. Fondata negli anni ‘50 da Dario Ceccarini come impresa agricola, è oggi presente nelle principali insegne della grande distribuzione, caratterizzandosi per l’alta qualità delle produzioni e il forte legame con il territorio: con il marchio Verdure di Romagna ha fatto conoscere alcuni ortaggi locali in tutto il Paese. L’azienda è fortemente impegnata nel sociale e da molti anni supporta con donazioni volontarie le attività della Fondazione Maratona Alzheimer sia in occasione delle festività natalizie che in concomitanza di altre iniziative ed eventi sul territorio.