ROMA MIXED REALITY PERFORMANCE

Domenica 5 ottobre 2025, dalle ore 19:30 (ingresso al pubblico ore 19:00), presso il FORUM THEATRE di Roma (Piazza Euclide, 34) si svolgerà il concerto “Roma Mixed Reality Performance”, ultimo appuntamento del Progetto Musicale “SULLE TRACCE DELL’INVISIBILE”.

Il concerto vedrà protagonista la pianista e Concertista Internazionale il M° Stefania Passamonte, che si esibirà al piano accompagnata da una orchestra virtuale in un’innovativa esperienza musicale che unisce arte, tecnologia e spiritualità.

L’evento, ideato e prodotto dall’Associazione Naschira, partner di Barrett International Group, è dedicato alla memoria di Padre Emidio Alessandrini, penitenziere presso la Basilica di Sant’Antonio da Padova in Laterano a Roma, scomparso durante la pandemia da COVID-19.

Il Progetto, che ha la prestigiosa Direzione Artistica della Dott.ssa PINA TRAINI (Giornalista Sala Stampa del Vaticano), è sostenuto dalla REGIONE LAZIO – LAZIO CREA ed è inserito nel FESTIVAL DI MUSICA SACRA 2025.

Dopo la prima mondiale di una Performance in realtà aumentata alla Guildhall di Londra nel 2024 e a Riyadh per il GREAT Futures Saudi 2030 Vision, il M° Stefania Passamonte, Concertista Internazionale, fondatrice e Presidente della London Performing Academy of Music-LPMAM, Direttrice e membro del Consiglio della BPI-British Phonographic Industry, membro votante della BRITs Awards Academy nel Regno Unito e membro votante della Recording Academy per i Grammy’s Awards negli Stati Uniti, il 5 Ottobre sul palco del FORUM THEATRE in Roma, presenterà una nuova Performance di Mixed Reality, che unirà un classico Recital di Pianoforte, con realtà aumentata e tecnologia full immersion.

Il programma includerà la prima mondiale della sua composizione originale “Lux Toccata”, dedicata al Giubileo del 2025, “Pellegrini di Speranza”, e il 2° Concerto per Pianoforte di Rachmaninov, dedicato alle Nazioni Unite e al suo ruolo di ambasciatrice della Musica per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Ingresso al Pubblico libero e gratuito, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione tramite email: sulletraccedellinvisibile@gmail.com.