
Milano – Il Parco Monte Stella si è trasformato per un pomeriggio in una palestra a cielo aperto, grazie al villaggio di Generazione Sport, il progetto di legacy olimpica del Comune di Milano che mira a diffondere la cultura dello sport come strumento di inclusione, crescita personale e partecipazione attiva, con una particolare attenzione ai giovani più esposti a fragilità educative e sociali.
All’interno del palinsesto della Festa della Sport del Municipio 8, i volontari e le volontarie del CSI di Milano hanno regalato a tanti bambini e bambine un pomeriggio di festa, permettendo loro di avvicinarsi e scoprire gratuitamente tante diverse discipline: dal calcio al basket, dalla pallavolo all’hockey, fino al volano e all’arrampicata.
A portare il proprio esempio e la propria testimonianza, era presente l’atleta paralimpica di ping-pong Allegra Magenta, che si è messa a disposizione dei ragazzi e delle ragazze per piccole sfide e momenti di racconto.
Dopo il Parco Monte Stella, il villaggio di Generazione Sport invaderà il Parco Trotter (Municipio 2) il prossimo 3 ottobre e l’Area Parco Giallo di via Primaticcio (Municipio 6) il 10 ottobre.
Generazione Sport è un progetto del Comune di Milano, realizzato grazie al supporto di ANCI e alla collaborazione di CSI Milano, Comunità Nuova Onlus e Farsi Prossimo Onlus.