Catanzaro: individuati gli autori di una violenta aggressione

Catanzaro – Eseguita dai poliziotti della Digos e della Squadra mobile di Catanzaro un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di tre persone ritenuti i vertici del movimento di estrema destra “Forza Nuova” della città per propaganda e incitamento all’odio e alla violenza per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa.

In particolare i tre indagati a marzo scorso, in una delle zone più rinomate della movida giovanile catanzarese, si sono resi responsabili di una violenta aggressione nei confronti di un cittadino straniero che si trovava a passare casualmente dove gli stessi stavano affiggendo uno striscione che riportava l’espressione “Maranza a Catanzaro su caci ‘nta panza”.

L’uomo, ripetutamente e immotivatamente colpito con calci e pugni ed appellato proprio con il termine “Maranza” avrebbe tentato la fuga per le vie del centro cittadino, dove i tre, simulando una vera e propria caccia all’uomo lo hanno inseguito con un’autovettura e continuato a minacciarlo con una mazza in metallo.

Le indagini hanno permesso di ricostruire le fasi salienti dell’aggressione e risalire agli autori. Durante la perquisizione è stata rinvenuta la mazza in metallo, utilizzata dai tre nei confronti della vittima.