
Cirò Marina (Kr) – E’ stata una finale ad alta intensità quella tra Cagliari e Lady Terracina, protagoniste dell’ultimo atto della 14^ edizione del Campionato Italiano di Beach Soccer Q8 Femminile 2025 FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.
Due formazioni in stato di grazia che hanno dato spettacolo in una cornice dall’atmosfera unica: la suggestiva “Puntocuore” Beach Arena di Cirò Marina (Kr), nel cuore della costa ionica calabrese, che per l’occasione si è trasformata in un teatro a cielo aperto. Una serata magica per Cagliari che dopo aver perso Supercoppa e Coppa Italia in questa stagione sempre con Lady Terracina si è rifatto conquistando lo Scudetto per il secondo anno di fila battendo le laziali per 3-2. Dopo un primo tempo di studio la gara è letteralmente esplosa nella ripresa con i gol di Privitera (il quarto in una finale) e della spagnola Miron che hanno lanciato la fuga del Cagliari. Nell’ultima frazione Terracina ha provato a reagire con i gol delle spagnole Pilar e Campoy ma tra le due marcature c’ha messo lo zampino Fabiana Vecchione che ha apposto la sua settima firma personale in otto finali giocate.
Per la società dei quattro Mori è il quarto titolo delle ultime tre stagioni. Terracina si può accontentare degli altri due trofei del 2025. Sono otto i titoli nella storia di Terracina, il club più medagliato d’Italia. Si è consumata così l’ottava finale giocata dalle due corazzate che negli ultimi tre anni hanno monopolizzato il movimento. Dietro avanzano le nuove leve Genova e Città di Milano ormai vicine a rompere il duopolio.