
Il gruppo femminile da camera DonneinCanto, in collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia (Ambito Territoriale di Brescia) e il Centro Territoriale Inclusione con sede a Salò, promuove il concerto con finalità di raccolta fondi intitolato Storia di un cantastorie dedicato al grande cantautore Fabrizio De André, figura intramontabile della musica italiana, celebre per la sua sensibilità verso i temi sociali, le minoranze e gli emarginati.
Il concerto avrà luogo il 29 maggio 2025 alle ore 21.00 presso la Sala Castri del Teatro Renato Borsoni di Brescia (via Milano, 83). I biglietti sono in vendita su tutti i canali del CTB.
Storia di un cantastorie è un evento finalizzato alla raccolta di fondi a favore degli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), affinché possano usufruire di strumenti e percorsi personalizzati in grado di garantire il diritto allo studio e alla piena partecipazione scolastica. È un gesto concreto per contribuire alla costruzione di una scuola inclusiva, capace di accogliere ogni singolo alunno valorizzandone le unicità.