MILANO CITY MARATHON, SINDACO PISAPIA: SPLENDIDA OCCASIONE PER LA CITTÀ

Presentata a Palazzo Marino la 12esima edizione della Barclays Milano City Marathon, in programma il prossimo 15 aprile. La manifestazione è organizzata dal Consorzio Milano Marathon, composto da Rcs sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati. Main sponsor della maratona è la società Expo 2015.

“è una splendida occasione per la città – ha detto il Sindaco Giuliano Pisapia – un avvenimento importante che ha visto impegnate tutte le istituzioni insieme a partner di rilievo: c’è stata una collaborazione proficua nell’interesse di Milano. Quest’anno la maratona è abbinata alla domenicAspasso: una scelta che renderà la corsa ancora più vicina alla città. Sono certo che sarà una grande festa di sport sia per gli atleti professionisti che per gli appassionati”.

“Mai come quest’anno il Comune ha dato la propria adesione – ha affermato l’asssessora allo Sport Chiara Bisconti – offrendo al pubblico e a tutti gli atleti in arrivo da ogni parte del mondo uno spettacolo senza precedenti, perché questa volta abbiamo messo a disposizione dei runners tutta la città. Per il 15 aprile, infatti, l’Amministrazione comunale ha organizzato la seconda domenicAspasso dell’anno. Regaleremo a tutti una città senza auto, da vivere di corsa, camminando o pedalando, con decine di iniziative dal centro alla periferia. Ci saranno feste di strada, biciclettate, mercatini. Lungo il percorso della maratona ci saranno otto pedane per gli artisti di strada. Altre sorprese, che sveleremo nei dettagli tra pochi giorni”.

“La nostra partecipazione a questa edizione della Milano City Marathon – ha proseguito Chiara Bisconti – non si ferma qui: parteciperemo direttamente, come Comune di Milano, alla staffetta. Un impegno importante, anche da parte dei lavoratori dell’Amministrazione, per dare concretezza alle iniziative di solidarietà. La Milano City Marathon sta affermandosi sempre più come un appuntamento irrinunciabile nel calendario internazionale delle competizioni professionistiche. Il nostro impegno è continuare a offrire la massima collaborazione agli organizzatori, perché MCM sia sempre più una ‘classica’ del circuito agonistico”.