Inter, Ranieri: La mia posizione? Cementata

"Perché dovrei fare un passo indietro, capisco che ho molti sponsor per questo ma perché dovrei farlo. Non mi dimetto, perché credo in questa squadra". Neanche il quinto ko consecutivo fa vacillare Claudio Ranieri. La sconfitta subita contro il Napoli pesa sulla classifica e sul morale dell’Inter ma il tecnico nerazzurro ribadisce di avere la piena fiducia della società. "Che cosa farei se fossi nei panni di Moratti? Io confermerei Ranieri ma dovete chiederlo a lui. Abbiamo la voglia e l’energia per tornare alla vittoria. La mia posizione? Cementata".

"È stata una partita particolare – spiega il tecnico nerazzurro – volevamo aggredirli ma non ci siamo riusciti". Ora il terzo posto è a nove punti: "Facciamo un passo alla volta, dobbiamo tornare a far gol e alla vittoria. Il Napoli ha giocato bene ed è stato molto bello. Peccato per il gol mancato da Pazzini".

"Questo periodo è cominciato a Napoli e speriamo che finisca a Napoli, è un momento che deve finire e finirà – conclude Ranieri -. Sto vivendo la situazione più strana della mia carriera, perché nè a me nè credo ai miei ragazzi sia mai successo di perderne cinque di fila. Ma su questo sono certo che costruiremo la determinazione per reagire".