Covid, nasce l’Ufficio di coordinamento dei Sindaci per la provincia di Messina

MESSINA – Nasce l’Ufficio di coordinamento delle relazioni coi sindaci per gestire al meglio l’emergenza nella provincia di Messina: un’iniziativa del commissario ad acta Maria Grazia Furnari, che dirige l’Ufficio Straordinario dedicato al covid-19.

Il notevole e fondamentale impegno nel contrasto alla pandemia da parte dei 108 primi cittadini dell’area metropolitana del territorio messinese (particolarmente estesa e che conta quasi un terzo dei Comuni di tutta la Sicilia) ora sarà valorizzato da questo provvedimento. Il gruppo è composto dal vicesindaco del Comune di Tusa Angelo Tudisca, dal sindaco del Comune di Spadafora Gaetana Venuto, dall’assessore al Comune di Santa Teresa di Riva Gianmarco Lombardo e dal dott. Domenico Sammataro, in rappresentanza del commissario.

Il nuovo organismo si occuperà di suggerire direttive e adottare strategie nell’ottica della massima sinergia e collaborazione con tutte le amministrazioni comunali del territorio e condividere le azioni da intraprendere con l’obiettivo di soddisfare le esigenze e i bisogni dei cittadini delle varie comunità relativamente alle questioni covid.