Più muscoli e più sesso ma senza tradimenti: ecco cosa pensano le quarantenni di oggi

Dal sesso al tradimento, dallo shopping alla palestra, da cosa provano quando acquistano un vestito nuovo a tutto ciò che pensano ma poi non dicono al partner: ecco cosa ha voluto scoprire l’ultima ricerca promossa da CougarItalia.com su un campione di mille iscritte al portale www.cougaritalia.com di età compresa tra i 38 e i 54 anni.

«L’obiettivo di questa indagine non è solo conoscitivo, ma si prefigge anche di essere una piccola guida per l’universo maschile, che a volte si sente disorientato a frequentare donne molto più grandi di loro» spiega Alex Fantini, l’ideatore di CougarItalia.com, il portale dedicato alle Cougar, donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro.

Oggi l’interesse dei maschi più giovani verso una donna più matura è una tendenza ancora in crescita, ma per esserne all’altezza è necessario capire meglio cosa pensano le Cougar. «Ad esempio quando acquistano un paio di scarpe, si sentono più sexy: non farle un complimento in tal senso è un errore da evitare» sostiene Alex Fantini.

Secondo l’indagine di CougarItalia.com, l’80% delle donne Cougar si sentono veramente più sexy quando acquistano un nuovo paio di scarpe. Il 78% afferma la stessa cosa per un vestito nuovo e più in generale la maggiorparte di loro (90%) ama fare shopping.

E a letto? Le Cougar sono sicure e decise, ma ci sono anche molte di loro che nell’intimità lo sono molto di meno: ben 4 donne su 10, infatti, non dicono espressamente quello che vogliono. Quasi tutte, però, hanno fantasie erotiche trasgressive (71%).

In generale le Cougar (52%) preferiscono un uomo alto e muscoloso e loro stesse (43%) frequentano una palestra per tenersi in forma. Ma quello che in un uomo è più importante dell’aspetto fisico per la maggiorparte delle Cougar (67%) è che abbia il desiderio di formare una famiglia.

In quanto alle trasgressioni, le Cougar amano le situazioni piccanti, ma non il tradimento. Il 62% di loro è assolutamente contraria. Tre donne su 10 dicono di avere perfino seguito il proprio uomo e 5 donne su 10 ammettono di avere dato un’occhiata alle sue e-mail.

Insomma secondo CougarItalia.com le ultraquarantenni sono un po’ gelose del proprio compagno, lo vogliono con i muscoli ma soprattutto sognano l’abito bianco, si tengono in forma in palestra e sono attratte dalle trasgressioni ma non dal tradimento. Vogliono, insomma, un amore su misura che molte di loro riescono a trovare proprio in rete attraverso il sito web www.cougaritalia.com.